I risultati del censimento economico nazionale cinese rilascia tre segnali positivi importanti
20 Novembre 2019 News Orient Express
L’Ufficio Nazionale di Statistica cinese ha pubblicato mercoledì 20 novembre i risultati del quarto censimento economico nazionale. Tali risultati mostrano che nei cinque anni passati l’economia cinese ha riscontrato una crescita evidente, con un miglioramento continuo della struttura e della qualità. Questi dati costituiscono una prova evidente che l’economia cinese continua a muoversi verso uno sviluppo di alta qualità. I risultati di questo censimento economico riflettono che grazie all’impulso creato dall’approfondimento delle riforme strutturali dal lato dell’offerta e dal continuo allargamento dell’apertura, l’economia cinese si sta stabilmente orientando verso uno sviluppo di alta qualità, mostrando tre caratteristiche distintive e rilasciando tre segnali positivi importanti:
Prima di tutto l’industria terziaria, cioè quella dei servizi, si sta sviluppando rapidamente, spingendo la continua ottimizzazione della struttura economica della Cina.
In secondo luogo, l’ambiente aziendale è stato costantemente ottimizzato e gli enti del mercato sono aumentati in modo significativo, aggiungendo vitalità allo sviluppo di alta qualità dell’economia.
In terzo luogo, lo sviluppo condotto dall’innovazione ha accumulato più energie per uno sviluppo di alta qualità dell’economia cinese.
Il censimento economico nazionale quinquennale ha non solo realizzato una prospettiva completa e un inventario dello sviluppo economico e sociale della Cina, ma ha anche consentito alla Cina di acquisire fiducia e motivazione per lo sviluppo.