Home

“Quotidiano del Popolo” elogia il lavoro di China Media Group

3 Ottobre 2019 News Orient Express


Sulla seconda edizione del “Quotidiano del Popolo” di mercoledì 3 ottobre sono stati pubblicati tre articoli che hanno speso parole di apprezzamento per le trasmissioni in diretta dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica, curate da China Media Group.
La mattina del primo ottobre si è tenuta a Beijing la solenne cerimonia per celebrare il 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese. L’evento è stato trasmesso in diretta da China Media Group.
L’edizione odierna del Quotidiano del Popolo contiene un articolo intitolato “Trasmissione in diretta delle celebrazioni per la Festa Nazionale – Uno straordinario banchetto per gli occhi”. L’articolo si presenta come un’intervista a spettatori ed internauti cinesi, ad esperti di hi-tech, a rappresentanti di media culturali, di università e a militari. Tutti si sono trovati d’accordo sul fatto che grazie al segnale 4K Ultra HD inviati da CMG e alla trasmissione in diretta con audio in surround Digital 5.1, il pubblico ha avuto l’opportunità di assistere allo spettacolo mozzafiato dei festeggiamenti per il 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Milioni di telespettatori hanno potuto provare un’esperienza unica, tridimensionale e “multi-view” restando comodamente seduti nel salotto della propria abitazione.
Nell’articolo intitolato “Sei exploit delle trasmissioni in diretta per il 70esimo anniversario della fondazione della nuova Cina”, anche questo pubblicato dal Quotidiano del Popolo – il più diffuso e autorevole giornale della Cina – sono stati elencati sei aspetti straordinari della trasmissione televisiva dei festeggiamenti, realizzata da CMG: l’uso di piattaforme elevabili per la ripresa dei personaggi politici, l’impiego di telecamere montate su veicoli in movimento per seguire da fuori il percorso della parata militare, ed altro ancora.
Durante le ferie per la festa nazionale, la versione in lingua cantonese del “film live” in 4K prodotto dal centro video di China Media Group (CMG), sarà proiettato sui grandi schermi nell’area della Grande Baia di Guangdong, Hong Kong e Macao. Il film è intitolato “Questo è il momento – celebriamo insieme il 70esimo compleanno della Nuova Cina” ed è stato prodotto congiuntamente da CMG e Radio Greater Bay.
Su questo tema il Quotidiano del popolo ha pubblicato un articolo dal titolo “Debutta nei cinema dell’Area della Grande Baia di Guangdong, Hong Kong e Macao il primo film in 4K sulle celebrazioni per la Festa della Repubblica”. Nell’articolo si dice che il primo ottobre Radio Greater Bay ha realizzato la prima trasmissione in diretta della festa nazionale in lingua cantonese, guadagnandosi molti commenti positivi.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *