Home

Grande Baia di Guangdong, Hong Kong e Macao: proiezione del film sui 70 anni della RPC

2 Ottobre 2019 News Orient Express


Durante le ferie per la festa nazionale cinese sarà proiettato sui grandi schermi dei cinema nella zona della Grande Baia di Guangdong, Hong Kong e Macao la versione in lingua cantonese del film “Il momento delle celebrazioni dei 70 anni della Repubblica popolare cinese”. Il film sarà trasmesso in diretta con la tecnologia ultra high-definition 4K. Questa sarà la seconda volta che vedrà l’impiego di questa tecnica dopo la trasmissione del primo ottobre in 70 sale di tutta la Cina. La prima proiezione nell’area della Grande Baia sarà eseguita su circa 80 grandi schermi.

Il 2 ottobre, a Beijing, China Media Group ha organizzato una presentazione del film insieme all’ufficio del collegamento del governo popolare centrale nella Regione ad amministrazione speciale di Hong Kong e l’Ufficio statale del cinema, con la presenza del vice direttore del dipartimento della comunicazione del Comitato centrale del Partito comunista cinese e direttore di China Media Group, Shen Haixiong, il vice direttore dell’ ufficio del collegamento del governo popolare centrale nella Regione ad amministrazione speciale di Hong Kong, Yang Jian, e il vice direttore dell’Ufficio statale del cinema, Li Guoqing.

Nel corso dell’incontro, il vice direttore di China Media Group, Sun Yusheng, ha spiegato che con la prossima proiezione realizzerà una combinazione di immagini, effetti acustici, di riprese ed effetti dal vivo, con l’uso integrato della tecnica 4K e Dolby Surround. Inoltre, il commento doppiato in lingua cantonese da parte dei più famosi conduttori di “Radio Greater Bay” renderà la visione meglio comprensibile ai residenti locali.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *