Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Cina salvaguarderà fermamente i propri interessi con l’adozione di dovute contromisure in risposta ai nuovi dazi Usa

Cina salvaguarderà fermamente i propri interessi con l’adozione di dovute contromisure in risposta ai nuovi dazi Usa

15 Agosto 2019 News Orient Express


In risposta alle dichiarazioni rilasciate dall’Ufficio del rappresentante del Commercio statunitense il quale ha annunciato l’imposizione di dazi aggiuntivi del 10% su circa 300 miliardi di dollari di importazioni provenienti dalla Cina, il 15 agosto, la parte cinese ha affermato che adotterà le dovute contromisure.

La Cina non può fare altro. La mossa statunitense viola gravemente l’intesa raggiunta durante i colloqui avuti in Argentina e ad Osaka dai capi di Stato di Cina e Usa. Secondo l’intesa, le due parti dovranno risolvere i problemi attraverso le consultazioni. Tuttavia, la parte americana si appresta ancora una volta a sferrare un colpo con l’imposizione di nuove tariffe, uscendo dal corretto binario della risoluzione dei problemi. Anche se la parte statunitense ha recentemente affermato di aver in parte posticipato l’imposizione di dazi sui beni cinesi, finché le tariffe non saranno abolite, gli interessi della parte cinese saranno inevitabilmente danneggiati. La decisione della Cina di adottare contromisure è quindi pienamente giustificata.

Nessuno esce vincitore da una guerra commerciale. L’escalation delle frizioni economico-commerciali non è un bene per la Cina, né lo è per gli Stati Uniti o per il resto delmondo. La parte cinese intende adottare il metodo della cooperazione per risolvere iproblemi. Tuttavia la cooperazione si basa su dei principi e le consultazioni hanno una linea di fondo, e sulle questioni di principio importanti la Cina non cederà mai. Per quanto riguarda laguerra commerciale, la Cina non ha alcuna intenzione di combatterla, ma non ha affatto paura di farlo e sarà costretta a combattere sesarà necessario farlo. La Cina ha sempre mantenuto questo atteggiamento e non cambierà mai. Quando negozia, spalanca la propria porta;quando combatte, lo fa fino alla fine!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *