Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Il blocco e la soppressione non possono ostacolare i passi in avanti dell’innovazione tecnico-scientifica della Cina

Il blocco e la soppressione non possono ostacolare i passi in avanti dell’innovazione tecnico-scientifica della Cina

18 Giugno 2019 News Orient Express


Recentemente, la Premio Nobel e farmacista Tu Youyou ha reso noto insieme al suo gruppo gli ultimi risultati di ricerca sul regime terapeutico praticabile per la resistenza dell’artemisina. Si tratta del più recente nuovo contributo offerto dagli scienziati cinesi per la risoluzione delle difficoltà mediche dell’umanità e il miglioramento del risanamento sanitario globale.

Alcuni americani sembrano essere molto ansiosi di fronte all’innovazione tecnico-scientifica della Cina.

Secondo quanto reso noto dal Bloomberg Businessweek sulla sua copertina del 13 giugno, negli ultimi anni gli Stati Uniti, preoccupati di un “furto” da parte della Cina dei suoi diritti di proprietà intellettuale e delle sue tecnologie all’avanguardia, hanno fatto uso della forza governativa per colpire gli scienziati cinesi che lavorano nel Paese.

Ciononostante, i passi avanti nell’innovazione tecnico-scientifica della Cina non possono essere ostacolati da nessuna forma di blocco e soppressione.

Ne è un esempio la scoperta e l’estrazione dell’artemisina, che ha salvato la vita di diversi milioni di pazienti africani affetti da malaria; un altro esempio consiste nella comparsa del riso ibrido che ha risolto il problema alimentare di una grande parte della popolazione mondiale; non molto tempo fa, si è tenuto il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, nel corso del quale il leader supremo cinese ha affermato che la Cina intende condividere con gli altri paesi gli ultimi risultati scientifici inclusa la tecnologia 5G, il che sarà d’aiuto per alimentare nuova competitività fondamentale e riconvertire il modello della crescita economica.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *