Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Londra, aperto il programma Shanghai-London Stock Connect: un passo avanti verso l’apertura del mercato dei capitali cinese

Londra, aperto il programma Shanghai-London Stock Connect: un passo avanti verso l’apertura del mercato dei capitali cinese

17 Giugno 2019 News Orient Express


Dopo 4 anni di preparazione, il programma Shanghai-London Stock Connect è stato aperto lunedì 17 giugno a Londra. E’ un’importante manovra del mercato dei capitali cinese nella realizzazione dell’apertura bidirezionale. Il programma favorirà lo sviluppo del mercato di capitali sino-britannici. L’innovativa elaborazione del sistema ha dimostrato a tutto il mondo la determinazione e l’azione cinesi nell’espansione dell’apertura del proprio mercato dei capitali.

Il programma Shanghai-London Stock Connect, in quanto parte dell’attiva esplorazione della riforma e apertura del mercato dei capitali cinese, ha creato un nuovo canale per permettere agli investitori e alle imprese cinesi di realizzare l’internalizzazione.

Allo stesso modo, l’apertura del programma Shanghai-London Stock Connect riveste un ruolo importante anche per gli investitori internazionali e il mercato di capitali britannico. In Cina ci sono molte imprese di alta qualità che sono quotate sulla borsa di Shanghai. Con l’apertura del programma Shanghai-London Stock Connect, gli investitori stranieri avranno un canale diretto per investire in queste imprese e condividere i profitti derivanti dalla loro crescita. Inoltre, nel contesto della Brexit, il programma rivestirà un significato straordinario per il London Stock Exchange permettendogli di consolidare il suo primato in Europa e consentirà alla città di Londra di consolidare la sua posizione di centro finanziario internazionale.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *