Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • San Pietroburgo: incontro con gli spettatori della versione in lingua russa di “Citazioni letterarie di Xi Jinping”

San Pietroburgo: incontro con gli spettatori della versione in lingua russa di “Citazioni letterarie di Xi Jinping”

7 Giugno 2019 News Orient Express


Il 6 giugno presso la sede di Radio Metro, a San Pietroburgo, si è tenuto l’incontro con gli spettatori russi di “Citazioni letterarie di Xi Jinping”, una serie di video creata sulla base delle citazioni letterarie più apprezzate dal presidente cinese. Il vice direttore del Dipartimento di Comunicazione del Comitato Centrale del PCC e presidente di China Media Group Shen Haixiong, il consulente economico del presidente russo Sergey Glaziev, il direttore del dipartimento per la cooperazione internazionale dello Sputnik Vasily Pushkov, nonché un centinaio di personalità di ambito governativo, del mondo industriale-commerciale e dei media di Mosca e San Pietroburgo hanno partecipato all’evento.

Rispondendo alla domanda di uno spettatore di San Pietroburgo, Shen Haixiong ha affermato che la “Dichiarazione congiunta sullo sviluppo del partenariato strategico completo nella nuova era tra la Repubblica Popolare Cinese e la Federazione di Russia” rappresenta l’upgrading delle relazioni bilaterali e ne apre un nuovo capitolo. Le ripercussioni positive da parte degli spettatori dopo la messa in onda di “Citazioni letterarie di Xi Jinping” ha testimoniato appieno che tra i media dei due Paesi esiste enorme potenzialità di cooperazione

Sergey Glaziev ha rilevato che il presidente Xi Jinping ha attinto alla saggezza dalla cultura tradizionale cinese applicandola per governare Cina. Queste preziose esperienze sono fonte d’ispirazione anche per lo sviluppo economico e sociale della Russia.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *