Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Inaugurata la targa dello studio per il commento congiunto su temi d’attualità Cina-Russia

Inaugurata la targa dello studio per il commento congiunto su temi d’attualità Cina-Russia

6 Giugno 2019 News Orient Express


Il 5 giugno è stata ufficialmente inaugurata a Mosca la targa dello Studio per il commento congiunto su temi d’attualità Cina-Russia, istituito dal China Media Group e dal Rossiyskaya Gazeta (Russian Gazzette), l’organo di stampa governativo russo. Il vice direttore del Dipartimento della comunicazione del CC del PCC e presidente di China Media Group, Shen Haixiong, e il direttore del Russian Gazzette, Pavel Negoitsa, hanno presenziato alla cerimonia ed hanno inaugurato insieme la targa dello studio.

 

Nel suo intervento, Shen Haixiong ha affermato che, nell’affrontare il quadro politico ed economico globale attuale contraddistinto da profondi cambiamenti, i capi di Stato cinese e russo adottano una visione lungimirante, promuovendo il continuo sviluppo della partnership strategica globale sino-russa. Nel contempo i media dei due paesi nutrono fiducia reciproca,  comunicano tra loro e apprendono gli uni dagli altri per correggere i propri difetti, dando un contributo allo sviluppo a 360° gradi dei rapporti tra i due paesi e diffondendo una voce di giustizia in seno alla comunità internazionale. Shen Haixiong ha rilevato che l’istituzione dello studio per il commento congiunto su temi d’attualità sino-russo costituisce un tentativo del tutto nuovo realizzato dal China Media Group e la Russian Gazzette, che si basa sul quadro generale dello sviluppo dei rapporti sino-russi e sull’elevamento della forza di guida fra i principali media sino-russi. Shen Haixiong ha aggiunto che il commento è lo spirito e la firma di un media, ed ha per questo espresso la speranza che le due parti possano cogliere questa opportunità, per approfondire ulteriormente la cooperazione a 360° gradi tramite la creazione di un nuovo modello di cooperazione tra media, al fine di diffondere sempre di più e sempre più lontano la voce dell’imparzialità, della giustizia e della verità, per dare un contributo allo sviluppo dei rapporti sino-russi e all’amicizia che da diverse generazioni ormai unisce i popoli dei due paesi.

 

Pavel Negoitsa ha affermato che Russian Gazzette e China Media Group mantengono buoni rapporti di cooperazione da diversi anni. L’istituzione dello studio per il commento congiunto su temi d’attualità sino-russo è un simbolo dei grandi risultati raggiunti dalle due parti attraverso la cooperazione. Negoitsa ha inoltre espresso la speranza che le due parti possano valorizzare continuamente i propri vantaggi, utilizzare bene i nuovi media e le nuove tecnologie per portare la cooperazione ad un nuovo livello ancora più alto.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *