Home

China Eastern celebra l’ottavo anniversario della tratta

26 Marzo 2019 News Orient Express


China Eastern Airlines ha annunciato che a partire dal 31 marzo 2019, in occasione della celebrazione del suo ottavo anniversario della tratta, i voli MU787/8 Shanghai-Roma/Roma-Shanghai saranno operati dai nuovissimi Airbus 350-900. Negli otto anni in cui China Eastern ha operato su questa rotta, si è impegnata a offrire ai suoi passeggeri un viaggio, da o per l’Italia, caratterizzato da comfort ed eleganza.

 

Il volo MU787 decolla dall’Aeroporto di Shanghai Pudong alle ore 12:35 (orario di Pechino) e atterra all’Aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 19:10, mentre il volo MU788 parte da Roma alle ore 21:10 (ora locale) e arriva a Shanghai Pudong alle ore 14:35 del giorno seguente.

La rotta, che al momento della sua inaugurazione nel marzo del 2011 prevedeva voli con frequenza trisettimanale, nel corso degli anni è stata potenziata, fino a ottenere una frequenza giornaliera, con sette voli settimanali. In otto anni più di 1 milione di passeggeri hanno scelto China Eastern per viaggiare in Italia e in Cina. La compagnia ha contribuito allo sviluppo di una “Via aerea della Seta”, migliorando i collegamenti aerei tra i due paesi.

China Eastern introdurrà il più nuovo modello di Airbus, l’A350-900, sulla tratta Roma-Shanghai per offrire ai suoi passeggeri un miglior servizio e un maggiore comfort. Allestimenti e intrattenimento a bordo completamente nuovi offriranno ai passeggeri un viaggio di elevata qualità.

Il nuovo sistema di intrattenimento a bordo è più personalizzato e offre ai passeggeri i film più recenti, i programmi televisivi del momento e molti videogiochi. E’ stata aumentata ulteriormente la velocità del Wi-fi a bordo, che può raggiungere i 200 mega e offrire ai passeggeri un’esperienza di navigazione ottimale.

A fine 2018 Aeroporti di Roma, l’Assessore al Turismo di Roma Capitale e China Eastern hanno festeggiato il 15 milionesimo turista in arrivo nella città di Roma nel 2018, una passeggera cinese di China Eastern.

Nel 2018 l’Italia ha ricevuto più di 2 milioni di turisti cinesi, diventando uno dei paesi d’Europa che attraggono maggior numero di turisti dalla Cina, mentre la spesa media dei turisti cinesi in Italia si attesta tra le più elevate rispetto ai turisti provenienti da altri paesi stranieri.

Nel 2019 si celebra il 15esimo anniversario dell’istituzione dei rapporti di partenariato strategico onnicomprensivo tra l’Italia e la Cina, una nuova opportunità per lo sviluppo economico e culturale dei due paesi e anche per le compagnie aeree che operano in Italia, come China Eastern.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *