Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Innovazione delle politiche è la chiave per lo sviluppo dell’area della Grande Baia di Guangdong-HK-Macao

Innovazione delle politiche è la chiave per lo sviluppo dell’area della Grande Baia di Guangdong-HK-Macao

11 Marzo 2019 News Orient Express


Sin dalla pubblicazione del Piano di sviluppo della Grande Baia di Guangdong-Hong Hong-Macao, il 98,7% dei reportage in merito è stato positivo. Durante le due sessioni cinesi, come costruire e sviluppare il Greater Bay Area è innanzitutto un tema focale per i rappresentanti dell’Assemblea Popolare Nazionale cinese e per i membri della Conferenza Consultiva Politica del Popolo cinese.

Confrontandosi con il New York Bay Area, il San Francisco Bay Area e il Greater Tokyo Area, il Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area viene considerato come un nuovo modello di economia aperta creato dal governo cinese. Questo nuovo modello non ha molta esperienza da prestare perché da una parte deve realizzare lo sviluppo d’alto livello e d’alta qualità come le altre Greater Bay Area, dall’altra parte deve creare innovazione per fare fronte alla complessa situazione di “un Paese, due sistemi sociali, tre zone doganali, tre monete e tre sistemi giuridici” per aprire una nuova strada con caratteristiche cinesi, che sia paragonabile alle tre più importanti Greater Bay Area del mondo. La cosa più importante si tratta dell’innovazione delle politiche.

Alcuni analisti hanno indicato che l’innovazione delle attività finanziarie sarà la locomotiva dell’innovazione delle politiche. Tra tutti gli elementi produttivi, i servizi di finanze e assicurazioni rivestiranno il ruolo di super coordinatore e promuoveranno i collegamenti e la comunicazione tra gli altri settori.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *