Home

Xi Jinping: ‘le zone rurali moderne sono luoghi con un grande potenziale ed enormi speranze’

8 Marzo 2019 News Orient Express Uncategorized


L’ 8 marzo, durante le deliberazioni della delegazione dello Henan della seconda sessione della XIII Assemblea Popolare Nazionale, il presidente Xi Jinping ha sottolineato che è necessario mantenere saldamente la linea rossa della protezione dei terreni agricoli e garantire la fornitura di importanti prodotti agricoli, in particolare i cereali.

Dal 2018, la Cina ha lanciato una campagna di tre anni per il miglioramento dell’ambiente di vita rurale. Xi Jinping ha affermato che è necessario promuovere con determinazione questo lavoro, intensificando la protezione ambientale ecologica ed agricola e la prevenzione dell’inquinamento rurale. Ha anche affermato che è necessario migliorare la rete di monitoraggio ambientale per le aree di produzione di prodotti agricoli, migliorare il sistema di tracciabilità e il sistema di etichettatura di qualità per i prodotti agricoli, per garantire che il popolo possa mangiare prodotti agricoli sicuri e affidabili.

Lo Henan è una grande provincia agricola con una popolazione di oltre 95 milioni di abitanti. Quando Xi Jinping ha partecipato alla deliberazione della delegazione di questa provincia, ha affermato che, per realizzare il rilancio delle zone rurale, è necessario migliorare il sistema di assistenza per i bambini “lasciati indietro” (poiché i genitori devono lavorare nelle città), per le donne e gli anziani delle zone rurali.

Xi Jinping ha anche sottolineato che, per realizzare il rilancio delle campagne, occorre migliorare il sistema di assicurazione di base per i residenti urbani e rurali, l’assicurazione medica di base e il sistema di assicurazione per le malattie gravi.

Xi Jinping ha affermato che, per realizzare il rilancio delle aree rurali, la Cina dovrebbe guidare e incoraggiare tutti i tipi di capitale sociale a investire nella costruzione di infrastrutture nelle zone rurali – come trasporti, bonifica dei terreni e ingegneria idraulica, acqua potabile, logistica e reti Internet a banda larga.

Xi Jinping ha dichiarato che il margine di sviluppo dell’agricoltura moderna in Cina è ancora molto ampio: le zone rurali moderne sono luoghi con un grande potenziale ed enormi speranze.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *