Home

5G: appello per l’apertura e la cooperazione

27 Febbraio 2019 News Orient Express


L’epoca del 5G sta davvero per arrivare! Si tratta di uno dei temi più ampiamente discussi dai presenti durante il Mobile World Congress in corso a Barcellona e di un chiaro segnale tramesso dal MWC a tutto il mondo.

Per venire incontro all’epoca del 5G é necessaria un’ampia cooperazione internazionale. Attualmente in molti paesi e regioni del mondo convivono al contempo standard diversi di 2G, 3G 3e 4G e nel corso dell’applicazione degli standard 5G e dell’eliminazione delle attuali reti saranno affrontate diverse difficoltà legate alle tecnologie e ai costi. Soltanto con un’ampia cooperazione globale si potràrispondere più efficacemente ai problemi e sfide, consentendo al 5G di apportare benefici concreti al pubblico.

Venire incontro all’epoca del 5G richiede anche un ordine e un ambiente imparziale, giusto e trasparente, l’isolamento e la chiusura non fanno altro che arrecare impatti negativi al benessere comune dell’umanità.

Durante il congresso, l’ingegnere generale del ministero dell’Industria e della Tecnologia Informatica Zhang Feng ha rilevato che nell’epoca della globalizzazione economica l’industria del 5G rappresenta un sistema ecologico industriale dalle componenti strettamente interrelate. Ha lanciato l’appello affinché i settori delle telecomunicazioni dei vari paesi compiano sforzi comuni per salvaguardare l’ambiente di sviluppo imparziale, giusto e trasparente, promuovendo la concorrenza positiva in base ai principi di mercato e alle regole internazionali.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *