Home

Jiangsu, adeguamento della struttura industriale e urbanizzazione di maggiore qualità

14 Febbraio 2019 News Orient Express


Il 3 marzo del 2013 il segretario generale del Comitato centrale del PCC Xi Jinping, partecipando alle discussioni della delegazione del Jiangsu della prima sessione della XII APN, ha sottolineato che c’è bisogno di approfondire l’adeguamento della struttura industriale e costruire un nuovo sistema per lo sviluppo delle industrie moderne, in modo da migliorare la qualità, aumentare l’efficienza e rafforzare il potenziale di sviluppo economico della Cina. C’è bisogno di promuovere attivamente e costantemente l’urbanizzazione e fare in modo innalzare la qualità della stessa. Seguendo lo spirito di questo importante discorso pronunciato dal segretario generale Xi Jinping, la provincia del Jiangsu ha continuato a compiere sforzi per adeguare la propria struttura industriale, ottimizzandone l’assetto e promuovendo l’urbanizzazione, così da stimolare uno sviluppo economico e sociale di alta qualità.

 

Sin dal 2013, il valore aggiunto annuo delle industrie emergenti strategiche del Jiangsu ha realizzato un aumento medio annuo superiore al 10%, e il valore aggiunto dell’industria ad alta tecnologia è cresciuto, nel 2018, dal 37% al 43,8%.

Qi Biao, vicedirettore della Commissione per lo sviluppo e le riforme del Jiangsu ha dichiarato: “È necessario mettere coscienziosamente in pratica le richieste avanzate nel discorso del segretario generale, ottimizzare il layout industriale, aumentare l’innovazione scientifica e tecnologica e adottare altre misure al fine di costruire un moderno sistema industriale indipendente e controllabile, in modo da permettere alle nostre industrie di raggiungere la fascia medio-alta della catena del valore globale”.

 

In questa officina, ogni apparecchiatura è stata resa intelligente: il braccio robotico, il magazzino intelligente e ogni singolo prodotto posseggono una propria “carta d’identità”.

 

Li Long, vicedirettore generale della Jiangsu Wuxi Daika Wheel Manufacturing, ha spiegato: “Siamo in grado di controllare l’intero processo di produzione dell’intera officina attraverso quest’app per smartphone. La nostra efficienza produttiva è aumentata del 50%”.

Oggi, nella provincia del Jiangshu ci sono oltre 500 officine sperimentali come questa per la produzione intelligente, e la scala industriale delle apparecchiature per la produzione intelligente dell’intera provincia ha superato i 500 miliardi di yuan.

 

Di pari passo con l’aggiornamento e il miglioramento delle industrie tradizionali, nell’arco degli ultimi cinque anni, la provincia del Jiangsu ha elaborato delle politiche intese a incoraggiare lo sviluppo delle industrie emergenti.

 

Shen Lin, segretario del Comitato del PCC del distretto di Nanfeng, nella città di Zhangjiagang, ha affermato: “Seguendo quanto detto dal segretario generale Xi Jinping nel suo discorso in merito alla necessità di approfondire l’adeguamento della struttura industriale e costruire un nuovo sistema di sviluppo industriale moderno, abbiamo completamente rivisto la pianificazione dell’intero parco industriale con l’obiettivo di creare una nuova zona industriale in grado di promuovere lo sviluppo coordinato di ecologia, produzione e qualità della vita”.

 

Mettendo in pratica lo spirito del discorso del segretario generale del Partito, negli ultimi cinque anni, sono stati introdotti diversi piani relativi all’urbanizzazione di varie parti del Jiangsu, e la qualità dell’urbanizzazione è stata migliorata in termini di sostegno industriale, ambiente di vita e prevenzione sociale.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *