Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • “Quotidiano del Popolo”, notizie sui preparativi tecnici per la Serata di Gala della Festa della Primavera 2019

“Quotidiano del Popolo”, notizie sui preparativi tecnici per la Serata di Gala della Festa della Primavera 2019

30 Gennaio 2019 News Orient Express


Recentemente il “Quotidiano del Popolo” ha pubblicato tre articoli dal titolo “Novità per la Serata di Gala della Festa della Primavera 2019”, “Riuscito il primo test sulla trasmissione video streaming VR su rete 5G” e “Prima prova di trasmissione televisiva ad alta definizione 4K su rete 5G”. Gli articoli parlano dei grandi preparativi tecnici che China Media Group sta svolgendo per la trasmissione in diretta della serata di gala per la Festa della Primavera.
Segue il contenuto dell’articolo “Novità per la Serata di Gala della Festa della Primavera 2019”:
La sera della vigilia del Capodanno cinese ci sarà la “Serata di Gala della Festa di Primavera 2019”, attesa da tutti i cinesi e che sarà trasmessa dalla CCTV. Si tratta della prima edizione della serata seguita da China Media Group, sul tema di “Impegnarsi nella nuova era, celebrare un anno felice”. L’azienda persisterà nella sua visione di giustizia e innovazione, nella diffusione della linea del governo e nel diffondere energie positive, offrendo una grande menù di spettacoli a tutti cinesi in ogni angolo del globo.
Gli spettacoli “parlati” offriranno molte sorprese
In genere gli spettacoli più attesi di questa serata sono le commedie “xiangsheng” e “xiaopin”. In questa parte si riuniranno gli artisti più importanti del settore della commedia, i cui spettacoli si focalizzeranno sulla vita dei cittadini e dei popoli. Tra i temi trattati ci sarà quello dei buoni rapporti tra le popolazioni e della comprensione tra consumatori e fornitori di servizi.
Canzoni e danze per celebrare la Festa della Primavera
Quest’anno gli spettacoli di canto e ballo presenteranno molte significative novità.
Ci saranno canzoni dedicate al Sogno Cinese e altre per ricordare il prossimo 70esimo anniversario della fondazione della nuova Cina, insieme ad pezzi classici e popolari. Ci saranno poi danze in costumi tradizionali, balletti e balli Hip–Hop.
Nel corso della serata saranno adottate diverse tecnologie uniche
Nella parte di spettacoli dedicati all’Opera cinese, l’Opera di Beijing giocherà il ruolo principale, con altri di Opere classiche di altre regioni della Cina come la “Yuju”, “Yueju” e “Huangmeixi”. Parteciperanno anche importante esperti e attori famosi che guideranno il pubblico nel fascino antico e moderno della cultura tradizionale cinese.
Tutti i media parteciperanno alla trasmissione “Serata di Gala della Festa di Primavera 2019”
La Serata di gala 2019 sarà per la prima volta trasmessa su tutte le piattaforme media. Grazie alla collaborazione con le società Baidu e Douyin sarà possibile seguire l’evento anche su smartphone.
Questa nuova edizione della Serata di Gala della Festa di Primavera sarà capace di attirare l’attenzione di un folto pubblico e di esercitare un’importante influenza su tutto il settore televisivo cinese. Non mancare alla nostra diretta. Ti aspettiamo!
Cina, prima trasmissione in video streaming VR su rete 5G
Il programma per la serata di gala della Festa della Primavera 2019, che sarà trasmesso sulla televisione di Stato (CCTV) e attualmente fase di prova, offrirà agli spettatori una nuova esperienza tutta da vivere con una visione panoramica dello studio televisivo principale e degli altri due situati rispettivamente a Changchun e a Shenzhen. Questo sarà possibile grazie ai risultati positivi del test per la trasmissione in video streaming “Virtual Reality” sulla rete 5G.
Il 28 gennaio a Changchun, capoluogo della provincia del Jilin, con il supporto di China Unicom e Huawei, China Media Group ha dato il via alle prove tecniche e al test per l’applicazione del 5G durante la diretta della serata di gala per la Festa della Primavera. Il test è stato un altro esperimento importante condotto dal primo laboratorio della Cina per l’applicazione della rete 5G ai mezzi di comunicazione e ha seguito quello di video streaming 4K sulla rete 5G, effettuato il 13 gennaio scorso. Con la riuscita di questo test la creazione di una piattaforma media 5G da parte di China Media Group ha compiuto un straordinario passo in avanti.
Per i prossimi programmi prima delle festività, China Media Group realizzerà un’interazione panoramica VR per offrire una nuova esperienza al pubblico del piccolo schermo. Allo stesso tempo sulle piattaforme new media sarà trasmessa una serie di cortometraggi per dare agli spettatori una particolare sensazione di “full-immersion”.
Dalla fine del 2018, China Media Group ha dato il via alla produzione e alla trasmissione in streaming VR sulla rete 5G.
“Prima prova di trasmissione televisiva ad alta definizione 4K su rete 5G”
36 anni fa la televisione di Stato cinese trasmise per la prima volta la serata di gala della Festa della Primavera e quest’anno dallo studio televisivo CCTV di Shenzhen sarà realizzata per la prima volta la trasmissione video streaming in altissima definizione su rete 5G.
Il 13 gennaio China Media Group, con la collaborazione di China Mobile e Huawei, ha condotto con successo a Shenzhen il test per la trasmissione video streaming in altissima definizione su rete 5G. Sono intervenuti alla cerimonia che preceduto il test il vice direttore del Dipartimento della Comunicazione del PCC e presidente di China Media Group, Shen Haixiong, il vice segretario del comitato provinciale del PCC della provincia del Guangdong e segretario del comitato municipale del Partito a Shenzhen, Wang Weizhong, il membro del comitato permanente del PCC nella provincia del Guangdong, direttore del dipartimento della Comunicazione della provincia, Fu Hua insieme ad altri dirigenti dell’azienda. Con questo test è stata realizzata con successo la trasmissione del segnale ultra-HD 4K dallo studio televisivo di Shenzhen alla sala computer di China Media Group a Beijing sulla rete 5G di China Mobile, anch’essa in fase di prova. Per la verifica tecnica e l’applicazione della tecnologia 5G nel corso della prossima edizione della serata di gala della Festa della Primavera il segnale è stato contemporaneamente ritrasmesso da Beijing a Shenzhen.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *