Home

Messaggio augurale del presidente cinese Xi Jinping per il capodanno 2019

31 Dicembre 2018 News Orient Express


Alla vigilia del capodanno 2019, il presidente cinese Xi Jinping ha rilasciato un messaggio augurale, porgendo auguri per il Felice Anno Nuovo!

Xi Jinping ha affermato che l’anno 2018 è stato un anno molto significativo ed è con ferma determinazione che la Cinal’ha affrontato. In quest’anno la Cina ha conquistato diversi rischi e sfide ed ha promosso uno sviluppo economico di alta qualità. La produzione cinese, la creazione cinese e la costruzione cinese stanno continuando a cambiare l’aspetto della Cina; è stata verificata e confermata l’emancipazione dalla povertà di altri 125 distretti poveri, 10 milioni di abitanti poveri sono stati emancipati dalla povertà; la Cina ha solennemente celebrato il 40esimo anniversario dell’avvio della politica di riforma e apertura, effettuato una riforma sistematica, integrato e ristrutturato gli organismi del PCC e dello Stato, e adottato oltre 100 iniziative di riforma importanti; ha organizzato il primo China International Import EXPO, avviato la costruzione della zona sperimentale di libero scambio di Hainan, permettendo a tutto il mondo divedere la determinazione e la velocità cinese nella riforma e apertura; la Cina ha organizzato diverse attività diplomatiche e i leader cinesi e dei vari paesi hanno tenuto ampi scambi di vedute, avanzando le opinioni cinesi, emettendo la voce della Cina e ampliando il circolo di amici.

Xi Jinping ha affermato che questi risultati sono stati ottenuti dalle varie etnie cinesi grazie all’impegno del lavoro svolto rimboccandosi le maniche. Ha espressorispetto e porto saluti a ogni lavoratore della nuova epoca.

Xi Jinping ha affermato che nel 2019 la Cina celebrerà solennemente il 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Ha sottolineato che il popolo è la solida base della Repubblica e la principale risorsa di fiduciadel Paese per l’esecuzione del potere. Il Partito comunista cinese porte avanti la grande causa, contando strettamente sul popolo e persistendo nelle proprie forze e nel lavoro diligente.

Nel suo messaggio augurale, Xi Jinping ha affermato che il mondo si trova innanzi a un periodo di grandi cambiamenti mai vistiprima in cent’anni. Indipendentemente da quali cambiamenti potranno esserci nella situazione internazionale, non cambieranno la fiducia e la determinazione della Cina nella salvaguardia della sovranità e sicurezza del Paese, non cambieranno la sincerità e la bontà della Cina nella salvaguardia della pace mondiale e nella promozione dello sviluppo comune. La Cina promuoverà attivamente la costruzione comune dell’Iniziativa di una cintura e una via, e porteavanti continuamente l’edificazione della comunità dal futuro condiviso dell’umanità, compiendo instancabili sforzi per costruire un mondo più prospero e più bello.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *