Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Idee innovative e azioni pragmatiche contraddistinguono lo sviluppo dei diritti umani della Cina

Idee innovative e azioni pragmatiche contraddistinguono lo sviluppo dei diritti umani della Cina

12 Dicembre 2018 News Orient Express


Il 12 dicembre il governo cinese ha pubblicato il libro bianco Sviluppo e progressi registrati dalla Cina nella causa dei diritti umani nei 40 anni di riforma e apertura, che illustra il nuovo concetto di sviluppo dei diritti umani incentrato sul popolo e i risultati complessivamente realizzati negli ultimi 40 anni nei diversi diritti umani.

Lo sviluppo dei diritti umani in Cina non si basa soltanto sulle idee, ma anche su azioni pragmatiche ed efficaci. Prendiamo come esempio la riduzione della povertà: negli ultimi 40 anni, la Cina ha ridotto il numero di poveri di oltre 850 milioni e, dal 1978 al 2017, il numero di poveri delle zone rurali in Cina è diminuito da 770 milioni a 30,46 milioni. La riduzione della povertà non è solo il simbolo più importante dello sviluppo dei diritti umani in Cina, ma anche un importante contributo cineseal progresso della causa mondiale dei diritti umani.

Nei prossimi 40 anni e negli anni a seguire, la Cina permetterà al popolo di godere di una maggiore dignità, libertà e felicità grazie alle riforme e a un’apertura sempre maggiore, dando in questo modo un nuovosignificativo contributo allo sviluppo della causa mondiale dei diritti umani.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *