Home

Visita d’amicizia, il mondo incontra la cultura cinese

9 Dicembre 2018 News Orient Express


Dal 27 novembre al 5 dicembre, il presidente cinese XiJinping ha effettuato su invito visite di Stato in Spagna, Argentina, Panama e Portogallo e ha partecipato al 13° vertice del G20 nella capitale argentina di Buenos Aires. Durante la visita damicizia, la First Lady cinese PengLiyuan, che ha accompagnato il presidente Xi Jinping, ha fatto rivivere e percepire al mondo il fascino della cultura cinese.

Lintero viaggio è durato 10 giorni, durante i quali la coppia ha visitato quattro Paesi, , attraversando un oceano e un intero continente. Complessivamente hanno fatto 54 ore di volo, per un totale di più di 40 mila chilometri.

Nel primo giorno di visita, l’aereo è atterrato in Spagna. Nella foto il presidente e sua moglie mentre escono dallaereo.

In questa foto, scattata l’ultimo giorno della visita, il presidente cinese e sua moglie salgono a bordo dell’aereo a Lisbona, in Portogallo, e si prepararono a tornare a Beijing.

La parola più di frequente usata dai media stranieri per descrivere Peng Liyuan è stata “elegante”.

Dal 27 al 29 novembre, Spagna

Peng Liyuan e la regina spagnola Letizia Ortiz si incontrano per la prima volta. La foto che le ritrae è stata elogiata come “il picco della moda e dell’eleganza”.

La mattina del 28 novembre, Peng Liyuan visita in compagnia della regina spagnola Letizia Ortiz lo Spanish Royal Theater nel centro di Madrid e assiste alle prove dell’opera “Turandot”.

Dal 30 novembre al 2 dicembre, Argentina

Xi Jinping e Peng Liyuan con il presidente argentino e consorte.

Il Vertice del G20 è stato il culmine della visita in Argentina. In questa foto di gruppo, scattata la sera del 30 novembre, Xi Jinping e Peng Liyuan sono ritratti al fianco dei capi delle delegazioni partecipanti al vertice e le loro rispettive consorti.

I media hanno spesso apprezzato per Peng Liyuan per la sua opera di divulgazione della cultura cinese. In varie occasioni, nel corso del Vertice G20, ha scelto lo stile tradizionale cinese.

3 dicembre, Panama.

Incontro tra Peng Liyuan e la consorte del presidente panamense, Lorena Castillo Garcia de Varela.

Le due First Lady hanno partecipato insieme ad una campagna di prevenzione e cura dellHIV/AIDS.

La campagna “Zero Discrimination” di UNAIDS ha come suo simbolo una farfalla che simboleggia il cambiamento. Lorena Castillo Garcia de Varela è portavoce globale di questa campagna.

Xi Jinping e Peng Liyuan salutano una grande nave proveniente dalla Cina presso il Canale di Panama.

Speriamo che nel 2019 un numero ancora maggiore di stranieri possano fare esperienza del fascino della cultura cinese.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *