Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • “Charming Argentina” e “Charming China” verranno trasmessi simultaneamente in Cina e Argentina

“Charming Argentina” e “Charming China” verranno trasmessi simultaneamente in Cina e Argentina

29 Novembre 2018 News Orient Express


Alla vigilia del Summit G20 che si terrà in Argentina, dal 29 novembre, una serie di documentari realizzati congiuntamente dalle televisioni cinese e argentine, “Charming Argentina” e “Charming China” verranno trasmessi simultaneamente in prima serata sulle stazioni televisive nazionali dei due Paesi.

Il 28 novembre, alla cerimonia d’inizio trasmissione tenutasi a Buenos Aires in Argentina, il segretario di Stato del Sistema federale di contenuti e media pubblici argentino Hernan Lombardi ha dichiarato che i due documentari sono un dono per il vertice del G20. La cerimonia d’inizio trasmissione è l’avvio di molti futuri progetti di cooperazione tra Cina e Argentina. Ha aggiunto che, in effetti, gli argentini sono molto curiosi di sapere come sia la Cina, e che “attraverso la cooperazione tra i professionisti televisivi dei due Paesi e i documentari, abbiamo scoperto che le due parti hanno molto in comune, il che è molto significativo per i popoli di entrambi i Paesi”.

Shen Haixiong, direttore del China Media Group ha affermato nel suo discorso che il presidente cinese XiJinping ha sottolineato la necessità di ricercare la saggezza nelle diverse civiltà, in modo da fornire sostegno e conforto spirituale alle persone e lavorare insieme per risolvere le sfide dell’intera umanità. ShenHaixiong ha affermato che nel realizzare questi due documentari, lo straordinario personale dei media di Cina e Argentina si è concentrato su questo obiettivo per permettere ai due popoli di conoscersi in modo più approfondito e diretto. Shen Haixiong ha affermato che gli esseri umani vivono in un villaggio globale e che solo tramite scambi e apprendimento reciproci possono completarsi a vicenda e progredire insieme. Ha auspicato che cogliendo l’opportunità presentata da questi documentari, le due parti possano continuare a promuovere gli scambi e la cooperazione mediatiche e a lanciare più buoni prodotti culturali.

Alla cerimonia, il China Media Group e la Stazione radiotelevisiva argentina hanno firmato un accordo quadro di cooperazione.

L’ambasciatore cinese in Argentina Yang Wanming, l’ambasciatore argentino in Cina Diego Guelar e oltre 150 rappresentanti provenienti da Cina e Argentina hanno partecipato alla cerimonia d’inizio trasmissione. Il direttore della Stazione radiotelevisiva argentina Miguel Pereira ha partecipato alla cerimonia e pronunciato un discorso.

Secondo quanto reso noto, il documentario di quattro episodi della durata di 100 minuti “Charming Argentina” presenta vividamente il fascino unico dell’integrazione tra la tradizione storica argentina e il ritmo moderno, tra i paesaggi naturali e quelli umani. Il documentari di due episodi della durata di 120 minuti “Charming China”, dal punto di vista degli argentini, registra non solo il rapido sviluppo e la prosperità e moda delle città cinesi, ma anche i colorati paesaggi naturali e il multiculturalismo nell’entroterra della Cina sud-occidentale.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *