Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Cina: ‘apertura, inclusione e cooperazione accorciano la nostra distanza dagli altri Paesi del mondo’

Cina: ‘apertura, inclusione e cooperazione accorciano la nostra distanza dagli altri Paesi del mondo’

23 Novembre 2018 News Orient Express


Il 27 novembre, il presidente cinese Xi Jinping – che ha appena concluso il suo viaggio nei Paesi dellAsia-Pacifico – si recherà in visita di Stato in Spagna, Argentina, Panama e Portogallo, e parteciperà al summit del G20 che si terrà a Buenos Aires.

Le frequenti visite all’estero dei leader cinesi hanno reso chiaro che la Cina, il più grande Paese in via di sviluppo e membro permanente del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, ha continuato ad impegnarsi con fiducia incrollabile per fornire risposte a sfide complesse e per contribuire attivamente alla riforma della governance globale con un piano caratterizzato da apertura e cooperazione per lo sviluppo congiunto.

I Paesi che il capo dello Stato cinese visiterà entro la fine di quest’annoSpagna, Argentina, Panama e Portogallo hanno tutti risposto all’iniziativa “Una cintura e una via avanzata dalla Cina, con cui hanno costituito una roadmap di collaborazione all’insegna del mutuo vantaggio.  

Nel corso della visita in Argentina, Xi Jinpingpotrebbe avere un incontro con Donald Trump con cui discuterà per la prima volta delle frizioni commerciali tra i due Paesi. Gli Stati Uniti e la Cina sono la prima e la seconda economia del mondo, e i due capi dello Stato giocano un ruolo strategico di straordinaria importanza nelle relazioni bilaterali; per questo motivo tutto il mondo presterà grande attenzione a ciò che loro diranno e faranno.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *