Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Dalla China International Import Expo alla festa dell’11 novembre, in arrivo una nuova epoca del consumo cinese

Dalla China International Import Expo alla festa dell’11 novembre, in arrivo una nuova epoca del consumo cinese

12 Novembre 2018 News Orient Express


Dopo i 57,83 miliardi di dollari registrati dalle intenzioni raggiunte durante la prima edizione della China International Import Expo, la festa dell’11 novembre di TMALL ha registrato un nuovo record di vendite, passando da 30,7 miliardi di dollari. Una forza di consumo così dinamica dimostra non solo l’enorme potenzialità del mercato cinese, ma l’arrivo di un’epoca di aggiornamento verso un consumo di alta gamma, personalizzato e diversificato.

Rispetto agli anni passati, la festa dell’11 novembre si è distinta dalla tempistica: nel giorno precedente la festa, si è appena conclusa a Shanghai la prima China International Import Expo. Durante la festa di shopping, si è vista una continua forza di consumo di oltre 400 mila compratori cinesi e stranieri, il che ha reso ancora più globalizzata l’ormai decima edizione della festa, apportando ai cinesi un’esperienza di consumo dalla qualità ancora migliore.

Inoltre, sempre durante la festa dell’11 novembre, si è visto un punto saliente caratterizzato dalla combinazione tra online e offline, il che ha portato grandi opportunità ai negozi fisici. In questa era dell’economia digitale, questo modello sta diventando un canale importante per l’offerta del mercato e favorisce la soddisfazione del fabbisogno diversificato e personalizzato dei consumatori.

Nei prossimi 15 anni, il valore dei prodotti importati e quello dei servizi importati dalla Cina dovrebbe superare rispettivamente i 30 trilioni e i 10 trilioni di dollari, così da soddisfare la domanda dei cittadini comuni per una vita benestante. Nel processo di “compravendita” aperta e integrata, la Cina sta divenendo un motore di crescita ancora più dinamico per l’economia mondiale.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *