Home

CCTV: ‘Kong Linlin rilasciata’

1 ottobre 2018 News Orient Express


La sera del primo ottobre, il portavoce di CCTV (China Central Television) ha diffuso la notizia che la corrispondente dell’ufficio centrale europeo della TV nazionale cinese, Kong Linlin, è stata rilasciata e che China Media Group le ha espresso la vicinanza di tutta l’azienda.

Stando a quanto comunicato dall’Ufficio centrale europeo della CCTV, dopo le forti rimostranze dell’Ambasciata cinese in Gran Bretagna e la pressione esercitata dell’opinione pubblica, la polizia britannica ha rilasciato Kong Linlin dopo poco tempo. L’avvocato ha affermato chiaramente che l’inviata è stata rilasciata senza accuse, che il suo comportamento è stato normale e che nei suoi confronti gli organizzatori della riunione hanno avuto una reazione inopportuna.

Il portavoce di CCTV ha aggiunto che qualsiasi trama e azione a sostegno della secessione della Cina è antistorica e risulterà e vana. Il portavoce ha inoltre chiesto alla Gran Bretagna di adottare misure concrete per garantire i diritti e gli interessi della corrispondente cinese e assicurare che incidenti del genere non si verifichino più.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *