Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Xi Jinping invia una lettera di congratulazioni in occasione della Conferenza mondiale sull’Intelligenza artificiale 2018

Xi Jinping invia una lettera di congratulazioni in occasione della Conferenza mondiale sull’Intelligenza artificiale 2018

18 settembre 2018 News Orient Express


Lunedì 17 settembre è stata inaugurata a Shanghai la Conferenza mondiale sull’Intelligenza artificiale 2018. Per l’occasione, il capo di Stato cinese Xi Jinping ha inviato una lettera di congratulazioni, nella quale ha espresso le sue più vive congratulazioni per la convocazione della conferenza e un caloroso benvenuto alle personalità dei vari ambienti della società presenti all’evento. Tra questi ultimi figurano rappresentanti di diversi Paesi, responsabili delle organizzazioni internazionali, esperti, studiosi e imprenditori.

Nella sua lettera di congratulazioni, Xi Jinping ha rilevato che l’intelligenza artificiale di nuova generazione si sta sviluppando con vigore in tutto il mondo, dando nuovo impulso allo sviluppo economico e sociale, e sta cambiando a fondo il modo di produzione e lo stile di vita delle persone.

Xi Jinping ha espresso la speranza che gli ospiti presenti, confrontandosi sul tema “L’intelligenza artificiale dà impulso alla nuova epoca”, procedano ad approfonditi scambi di vedute, aumentando l’unità d’intenti, e promuovano congiuntamente l’intelligenza artificiale affinché quest’ultima possa portare benefici all’umanità.

La Conferenza mondiale sull’Intelligenza artificiale 2018 si terrà dal 17 al 19 settembre. In questi giorni, esperti, studiosi e imprenditori provenienti da una quarantina di Paesi e regioni intavoleranno dialoghi e opereranno scambi su tematiche come le tecnologie d’avanguardia o le tendenze e le questioni focali del settore dell’AI. Saranno oltre 200 le imprese all’avanguardia dell’Intelligenza artificiale che parteciperanno alle esposizioni e ai forum organizzati per l’occasione.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *