Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Shen Haixiong interviene al forum “Panorama di notizie dall’Asia in un quadro di cambiamenti politici ed economici”

Shen Haixiong interviene al forum “Panorama di notizie dall’Asia in un quadro di cambiamenti politici ed economici”

12 settembre 2018 News Orient Express


Mercoledì 12 settembre il capo di China Media Group, Shen Haixiong, ha partecipato ad un incontro in seno alquarto Forum economico orientale e intitolatoPanorama di notizie dallAsia in un quadro di cambiamenti politici ed economici. Nel suo intervento, Shen Haixiong ha rivolto un appello affinché i media asiatici rafforzino la cooperazione strategica e parlino insieme con la voce dell’Asia in questo nuovo contesto storico.

Shen Haixiong ha affermato che i Paesi asiatici sono strettamente collegati tra loro e hanno un destino comune. Per questo è dobbligo che i media promuovano la coscienza di una comunità del destino condiviso per i popoli asiatici, massimizzando le loro competenze insieme alla capacità di sviluppare la cooperazione.

Shen Haixiong ha inoltre indicato che il concetto diedificazione di una comunità dal futuro condiviso insieme alla proposta e all’attuazione delliniziativa Una cintura e una via offrono una nuova connotazione alconcetto di cooperazione tra media asiatici, che dovrebbero coordinarsi per rispondere ai continui cambiamenti del panorama globale.

L’11 settembre alla presenza del capo di Stato cinese XiJinping e del presidente russo Vladimir Putin, il capo di China Media Group Shen Haixiong e il direttore di Rossiya Segodnya, Dmitry Kiselyov, hanno firmato un protocollo di cooperazione strategica internazionale.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *