Home
  • Home
  • News
  • Orient Express
  • Beijing, incontro e presentazione del libro “Studi sul pensiero di riforma e apertura di Xi Jinping”

Beijing, incontro e presentazione del libro “Studi sul pensiero di riforma e apertura di Xi Jinping”

17 luglio 2018 News Orient Express


Il 17 luglio si è tenuta a Beijing una riunione organizzata dalla People’s Publishing House per commemorare il quarantesimo anniversario del lancio della politica di riforma e apertura in Cina e per presentare il libro “Studi sul pensiero di riforma e apertura di Xi Jinping”.

Questo è il primo testo che introduce al pubblico dei lettori e in modo sistematico il pensiero elaborato del segretario generale del Comitato Centrale del PCC, Xi Jinping, in materia di riforma e apertura. Il libro, curato da Shen Haixiong, è il risultato del lavoro congiunto tra il Dipartimento della Comunicazione del Comitato provinciale del PCC e l’Accademia delle scienze sociali del Guangdong.

“Studi sul pensiero di riforma e apertura di Xi Jinping” descrive il contesto storico e le basi su cui si fonda la teoria del capo di Stato cinese su riforma e apertura, e spiega in modo approfondito il grande contributo da essa offerto, presentando analisi e ricerche sul rapporto tra questa teoria e la pianificazione generale del “Cinque in uno”. Il libro è composto da 350 mila caratteri e presenta un’analisi e una spiegazione di questo sistema teorico attraverso i seguenti nove punti:

1. afferrare le nuove opportunità di riforma e sviluppo

2. promuovere la riforma strutturale dal lato dell’offerta

3. trattare correttamente il rapporto tra governo e mercato

4. costruire un paese socialista potente nella cultura

5. creare un contesto di edificazione, amministrazione congiunta della società e di condivisione

6. edificare una “Cina bellissima”

7. portare avanti l’iniziativa “Una cintura e una via”

8. creare una comunità umana dal futuro condiviso

9. sostenere la guida del Partito nella politica di riforma e apertura.

Il libro si concentra sulla descrizione di tre aspetti: struttura sistematica del pensiero su riforma e apertura di Xi Jinping, il suo contributo teorico e il suo metodo.

Il pensiero di Xi Jinping sulle politiche di riforma e apertura esprime chiaramente la profonda conoscenza e la raffinatezza teorica raggiunta dal PCC su questo tema. Dunque, questo nuovo libro presenta in modo completo il nucleo del pensiero del capo di Stato della Cina sul socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era, rinnova e arricchisce il suo sistema teorico e introduce l’ultimo capitolo sulla sinizzazione del Marxismo.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *