Home

“PERFETTI SCONOSCIUTI” ALLA CONQUISTA DELLA CINA

18 maggio 2018 Orient Express


Il grande cinema italiano alla conquista della Cina.  “Perfetti sconosciuti”, pluripremiata commedia di Paolo Genovese, arriverà nelle sale cinesi il 25 maggio.

L’industria cinematografica cinese si è sviluppata rapidamente negli ultimi anni. La Cina, con i suoi 45 mila schermi è diventato il Paese con più sale al mondo e una grande opportunità per le produzioni internazionali. Le coproduzioni tra la Cina e altri paesi stanno crescendo rapidamente, con un tasso del 50% all’anno e rappresentano un terzo degli incassi complessivi del Paese. Anche i ricavi del botteghino cinese sono aumentati del 32% nei primi nove mesi dell’anno scorso raggiungendo i 21,6 miliardi di yuan (3,55 miliardi di dollari), una cifra già quasi pari a quella dell’anno precedente.

La pellicola che in Italia ha incassato più di 16 milioni di euro, è stato il film con il secondo miglior incasso del 2016 per il cinema italiano, dopo “Quo vado?”. Dopo il successo italiano, il film ha avuto diversi riconoscimenti internazionali: remake in Grecia, Spagna e Turchia e il premio come migliore sceneggiatura al Tribeca Film Festival del 2016.
Il film, dedicato alle relazioni nell’era digitale, vede sette amici che durante una cena acconsentono a condividere con tutti gli altri telefonate e messaggi che ricevono, mettendo a nudo i loro segreti con risultati imprevedibili.
Un tema attuale, una trama avvincente e un cast che vede alcuni dei più bravi attori italiani oggi in circolazione. I Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese conquisteranno anche la Cina?


, , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *