Home

OSPITE NEI NOSTRI STUDI IL VICECONSOLE GENERALE HUANG YONGUE

3 aprile 2018 Orient Express


Con nostro grande piacere e onore, il Vice Console Generale Cinese HUANG YONGUE è stato ospite nei nostri studi per un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio We.
I contenuti dell’intervista riguardano le novità scaturite dall’evento politico annuale più importante della Cina, la Two Sessions.
Le “due sessioni” sono la Conferenza Consultiva Politica del Popolo Cinese (CCPPC) e l’Assemblea Popolare Nazionale (APN), che grande spazio ha trovato sulle nostre pagine nelle settimane precedenti.
In una intervista molto aperta ai nostri microfoni, il signor Vice Console ha sottolineato i buoni rapporti che vedono protagonisti i nostri due paesi, e ha rassicurato l’Italia riguardo la pianificazione a lungo termine che vedrà i nostri popoli sempre più vicini negli anni a venire. Ha inoltre fatto un punto sui rapporti in essere fra USA e Cina, sulle problematiche attuali e sulla speranza di una soluzione rapida della vicenda fra Cina e gli Stati Uniti, confermando che la Cina manterrà “un dialogo calmo e costruttivo su basi paritarie allo scopo di trovare una soluzione win-win “.
Più grande diverrà la Cina, ha concluso, più grande sarà il contributo che essa potrà dare al mondo intero.
Qui sotto lo speciale dedicato a questo incontro.


, , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *