On Air
Daria su Radio We - "La Bolla d'Aria" Daria su Radio We!!!
Home
Lu e gillo 3101

UNDERCOVER LIVE: BETTEDAVIS

20 marzo 2018 Daria Amodio Undercover


I BETTEDAVIS nascono dalla collaborazione tra Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino.  Attori entrambi diplomati alla scuola del teatro stabile di Genova, si incontrano all’interno di una delle produzioni dello stabile, “Amadeus” regia di Alberto Giusta, con Tullio Solenghi, nel 2014.
La collaborazione artistica nasce però solo più tardi, agli inizi del 2017, quando l’amore per la musica folk e i testi shakespeariani ha dato vita al loro primo progetto discografico: SONNETS che mette in musica le parole dei Sonetti di William Shakespeare.
Il duo lavora anche in ambito teatrale creando spettacoli in cui la parola si fonde nel canto e diventa azione. Il loro più recente lavoro, BANANA SPLIT, di cui hanno curato testo, regia e messinscena,  lo scorso aprile ha vinto la residenza “Bellandi” presso il teatro comunale di Pergine e ha poi debuttato in forma completa al teatro della Tosse di Genova nel dicembre 2017. BANANA SPLIT è tuttora in tournée, in collaborazione con il Teatro della Tosse, l’associazione nidi di ragno di Sanremo, e aria teatro di Pergine. Prossimamente i BETTEDAVIS saranno in scena al teatro Altrove di Genova con un reading musicale tutto dedicato a William Shakespeare e ai suoi sonetti, in collaborazione con il danzatore butoh Alberto Cacopardi e l’attrice Ilaria Carlucci.
Il progetto è di proseguire nella ricerca musicale per abbinarla sempre più al loro percorso teatrale, sia come autori e registi che come attori.

I Bettedavis hanno partecipato ad UnderCover Live proponendo:

Anni 70 “The Long And Winding Road” Paul Mc Cartney

Anni 80 “Small Town Boy” Bronski Beat

Anni 90 “Lemon Tree” Fools Garden


, , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *