Home

UNDERCOVER LIVE: VISIONE INVERSA

8 marzo 2018 Daria Amodio Undercover


I Visione Inversa sono un gruppo musicale che si è formato a settembre 2016, dall’ unione di quattro musicisti provenienti dalla periferia di Milano. L’intento che li ha accomunati sin da subito, è stato quello di voler esprimere con la musica il senso di insoddisfazione e di mancanza di obiettivi futuri, che derivano dal crescere ai margini di una grande città (parodiando in maniera irriverente, tutte le tendenze e abitudini che la cosiddetta “Generazione Y” ha fatto proprie.)

Non riuscendo a rispecchiarsi in nessun genere esistente, hanno deciso di dare vita al “TURBO”, nuova corrente musicale contraddistinta da un sound aggressivo e ribelle, che trae spunto da generi quali il punk rock, il rock’n’roll, la new wave british, l’heavy metal, lo ska, il funk, l’AOR..

In seguito all’uscita del primo disco “Visione Inversa”, avvenuta a marzo 2017, la band si è esibita in svariati locali di Milano e dintorni quali il Barrios Caffè, Honky Tonky, Legend Club, Rock ‘n’ Roll.
L’attività live al momento si affianca alla realizzazione del secondo album che consacrerà la nascita del genere TURBO in tutti i suoi aspetti e le sue caratteristiche.

I Visione Inversa hanno partecipato ad UnderCover Live proponendo:

Anni 70 “Spandi, spendi, effendi” Rino Gaetano

Anni 80 “Oasi In Città” Righeira

Anni 90 Medley: “Giudizi Universali – Sally – la Cura”


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *