Home

SPECIALE TWO SESSIONS – GIORNO 2

6 marzo 2018 Orient Express


Oggi è stata presentata alla legislatura nazionale una bozza di emendamento alla Costituzione cinese, e si prevede che consacrerà il pensiero di Xi Jinping sul Socialismo Cinese, per fondare una nuova era per il paese.

“La revisione costituzionale è una mossa importante per far progredire la governance basata sulla legge e modernizzare il sistema e la capacità di governo della Cina”, ha detto Wang Chen, vicepresidente del Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo, durante la riunione dei circa 3000 deputati dell’Assemblea Nazionale del Popolo.

La bozza suggerisce che il pensiero di Xi sia giustapposto al marxismo-leninismo, al pensiero di Mao Zedong, alla teoria di Deng Xiaoping e alla teoria dei tre rappresenta come una nuova teoria guida nel preambolo della Costituzione.

Viene anche proposta la prospettiva scientifica sullo sviluppo per l’incorporazione nella costituzione del paese in questo momento.

“L’aggiunta stabilisce il loro status guida nella vita politica e sociale del paese, riflette le aspirazioni comuni delle persone di tutti i gruppi etnici, incarna l’unità nella difesa del Partito e nella volontà popolare. Inoltre, chiarisce le fondamenta ideologiche comuni per l’intero Partito e la popolazione cinese, invitando il popolo a lottare per un “ringiovanimento ideologico nazionale “, ha dichiarato il vicepresidente Wang.


, ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *