Home
  • Home
  • Nyva
  • Sepultura-Machine Messiah World Tour 28 Febbraio 2018

Sepultura-Machine Messiah World Tour 28 Febbraio 2018

1 marzo 2018 Nyva


Il metallo è un materiale conduttore di calore e di elettricità capace di riflettere la luce dando luogo in tal modo alla cosiddetta lucentezza metallica.
Ecco, la definizione della parola METALLO è’ il riassunto del concerto dei Sepultura di ieri sera ai MAGAZZINI GENERALI.
Fatta questa premessa, la descrizione della scaletta di ieri sera parte da un’affermazione sul nuovo disco. I Sepultura del 2017 hanno provato a fare qualcosa di parzialmente nuovo e in parte ci sono riusciti. Già dalla scelta delL’apertura relativamente spiazzante dell’ album Machine Messiah è affidata non al già al classico brano spaccaossa ma, al contrario, ad un pezzo intimista e tendenzialmente rarefatto come Machine Messiah, che ieri live mi ha fatto venire la pelle d’oca!
La formazione
Derrick Green, Andreas Kisser, Paulo Jr. e il giovani Eloy Casagrande funziona. Perfettamente .
Per quanto riguarda la scaletta del concerto , è’ stata piena di belle sorprese, sono partiti con “ I ma The Enemy” e “Phantom Self” , L’ esaltazione vera è’ arrivata alla quantità canzone “ Territory” e insomma un viaggio metallico tra passato e presente della band. Per poi concludere , dopo una brevissima pausa con “Slave New World” , “Ratamahata” e lei, “Roots” .
Io sono felice di aver assistito al concerto di un pezzo di storia del Metal. Perché Cavalera o no, i Sepultura anche ieri sera hanno dimostrato di essere una delle maggiori band esponenti del metal estremo.


, , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *