On Air
Radio We Playlist!
Home
foto02

Chongqing, lo sviluppo del turismo Rurale

31 gennaio 2018 Orient Express


Negli ultimi anni, il distretto di Banan della città di Chongqing ha lanciato attivamente attività per la creazione di un distretto modello nella realizzazione del progetto noto con il nome “Four Good Rural Roads”, volto allo sviluppo turistico della zona.
Il 2 gennaio 2015 è stata terminata la costruzione della Via della Cultura Ecologica di Yunzhuanshan, situata nel quartiere Yudong.
La costruzione di questa “circonvallazione per il turismo”, lunga complessivamente 13,6 km, ha richiesto un investimento totale pari a circa 3 milioni di yuan.
L’obiettivo è quello di trasformare l’area in una cintura economica circondata dalla strada, che vede nel turismo rurale – che integra agricoltura, commercio e turismo – il proprio principale punto di forza.
Grazie al lavoro svolto in questi anni, il valore produttivo della zona è aumentato di circa 60 milioni di yuan ed il reddito annuale totale dei contadini è cresciuto di oltre 30 milioni di yuan.
Lo sviluppo dell’agricoltura urbana e del turismo ecologico nel quartiere Yudong è ancora in una fase embrionale, ma i contadini locali hanno già cominciato a vedere premiati i loro sforzi, e le loro condizioni di vita hanno fatto un deciso passo avanti.


, , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *