Home

UNDERCOVER LIVE: ERNO

12 dicembre 2017 Daria Amodio Undercover


Ernesto Paolo Crespi, in arte Erno, è un giovane cantautore classe’85.
I primi passi di Erno nell’ambiente musicale iniziano nel 2005, quando con l’amico Riccardo Penzo fonda i MonkeyScream, coverband di brani rock. La band riscuote un notevole successo a livello nazionale, complici i live ricchi di animazione e piccoli sketch di cabaret, tanto che nel 2012 il gruppo incide un proprio inedito intitolato “Suoneria”.
Il 2015 è l’anno che segna il debutto di Erno nel panorama discografico italiano: insieme alla sua band soprannominata “Gli Avanzi di Balera” pubblica con Top Records il suo primo cd di inediti “Caro nemico” con brani interamente composti da lui.

In contemporanea al suo percorso musicale, Erno sta portando avanti anche altri progetti in campo artistico: ogni lunedì veste i panni di speaker radiofonico per il programma “Rassegnata stampa” su NeverWas Radio ed è uno degli attori protagonisti della web serie “La felicità sta nel mezzo”, diretta da Alessio Tamborini e Marco Brienza.
Erno ha, inoltre, varcato numerosi palcoscenici sia a livello nazionale che internazionale, maturando una grande presenza scenica e una notevole capacità di reggere il palco. Tra i vari live che hanno impegnato Erno citiamo, a livello nazionale, i concerti nelle principali città italiane quali Roma, Milano,Venezia, Verona, Torino e Sorrento. Un evento molto importante per la carriera artistica di Erno che lo ha portato ad esibirsi all’estero, è stata l’ospitata a Berlino per la festa organizzata dalla Die Like con a capo Diether Dehm in occasione dei 60 anni dalla liberazione della città; in tale contesto erano presenti numerose personalità politiche tra le quali il premier greco Tsipras.

Erno ha partecipato ad UnderCover Live proponendo tre cover:

Anni 70: ” Svalutation” Adriano Celentano

Anni 80: ” L’ italiano” Toto Cutugno

Anni 90: “Aca Toro” Punkreas


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *