Home
image006

ALESSI SBARCA SU TMALL GLOBAL

28 settembre 2017 Orient Express


Tre generazioni di imprenditori, dal 1921 ad oggi, hanno reso Alessi ambasciatrice del design italiano in tutto il mondo. Dopo quasi 100 anni di attività l’azienda piemontese produttrice di oggetti di design si affaccia sul mercato cinese aprendo il proprio flagship store sulla piattaforma Tmall Global di Alibaba.

Tmall Global è la piattaforma B2C di Alibaba Group, gigante cinese dell’e-commerce fondato nel 1998 da Jack Ma. La partnership tra i due marchi si inserisce nella strategia del marketplace di portare ai 466 milioni di consumatori cinesi il meglio del Made in Italy. Alessi infatti va ad aggiungersi agli oltre 150 store italiani già presenti sulle piattaforme di Alibaba come Emporio Armani, Barilla e Alfa Romeo. Quest’ultima lo scorso marzo in occasione dell’inaugurazione del proprio store su Tmall riuscì a vendere 350 Giulia in edizione limitata Milano in 33 secondi, un tempo record.

Marco Pozzo, Amministratore Delegato di Alessi, ha commentato: “Un mercato all’avanguardia come la Cina, sia sul digitale sia su e-commerce non si può affrontare da soli. Siamo felici di iniziare questa avventura su Tmall Global con Alibaba, leader del commercio online, per portare non soltanto i nostri prodotti ma anche il nostro marchio e la cultura del design ai clienti cinesi, che sempre di più orientano i loro gusti verso una ricerca del bello negli acquisti per le loro case”.

Nel nuovo store online sarà possibile acquistare alcune delle più popolari icone del design italiano create da Alessi: dal Bollitore con fischietto a uccellino “9093” disegnato da Michael Graves al celebre Cavatappi “Anna G.” di Alessandro Mendini.

Christina Fontana, Business Development Director di Alibaba Italia, afferma: “Siamo molto orgogliosi di annunciare l’apertura su Tmall Global di uno store come Alessi, da sempre sinonimo di eccellenza e punta di diamante nel mercato del furniture&design, i cui prodotti, nelle forme e nei colori, sono molto amati dai consumatori cinesi. Questa operazione ci permette di continuare a raggiungere centinaia di milioni di consumatori cinesi portando loro quanto di più prestigioso l’Italia possiede. Lo store di Alessi appena inaugurato è il primo di un settore fondamentale per il nostro Paese”.

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *