On Air
Radio We Playlist!
Home
hainan-airlines-uniforms-haute-couture-china-2

HAINAN AIRLINES: CON LE NUOVE UNIFORMI L’ELEGANZA VOLA AD ALTA QUOTA

12 luglio 2017 Greta Ubbiali Orient Express


Sono state presentate a Parigi durante le ultime sfilate dell’haute couture le nuove divise della compagnia aerea cinese Hainan Airlines.
Le uniformi sono molto eleganti e sofisticate e sono firmate dallo stilista Laurence Xu. La collezione rappresenta una fusione estetica tra Oriente e Occidente. Le divise, sui toni del grigio, si ispirano ad un abito tradizionale cinese chiamato cheongsam che le donne indossano in occasioni formali e hanno stampe cinesi, come nuvole, mare, montagne e il roc: un uccello mitologico, che simboleggia la forza, raffigurato mentre si alza in volo.

È la quinta volta che la Hainan Airlines, fondata nel 1993, ridisegna la sua uniforme. Durante il processo di creazione la compagnia aerea e lo stilista hanno visionato 1.000 progetti e provato più di cento campioni tra abiti e accessori. La Hainan Airlines si è classificata al nono posto ai World Airline Awards di quest’anno e queste nuove uniformi sono l’indizio che la compagnia aerea potrebbe cambiare la propria visione e strategia per diventare un marchio più sofisticato.

hainan-airlines-uniforms-haute-couture-china-3

hainan-airlines-uniforms-haute-couture-china-5

HU_uniform1


, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *