On Air
Nyva su Radio We
Home
  • Home
  • Orient Express
  • Xi Jinping e la Merkel guardano l’ amichevole tra squadre giovanili cinesi e tedesche
xi jinping e merkel

Xi Jinping e la Merkel guardano l’ amichevole tra squadre giovanili cinesi e tedesche

6 luglio 2017 Orient Express


Il presidente cinese Xi Jinping e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno visto una partita di calcio tra squadre giovanili cinesi e tedesche, incoraggiando i giovani giocatori a favorire l’amicizia.
“Voi siete il futuro del calcio cinese e tedesco”, ha detto Xi ai calciatori cinesi e ai loro compagni tedeschi prima che la partita amichevole partisse in Olympiastadion Berlino, uno stadio sportivo di fama mondiale.

Merkel ha accolto il presidente cinese e sua moglie, Peng Liyuan, prima di incontrare i giocatori tedeschi sul campo. I leader hanno inoltre guardato una mostra fotografica sulla cooperazione del calcio tra le scuole dei due paesi.

Dopo la partita, Xi ha sottolineato che la Cina e la Germania stanno progredendo con la cooperazione del calcio e che è un progetto sistematico per migliorare le abilità di gioco del calcio.
La Cina è disposta a spingere per la cooperazione di gioco del calcio a tutto tondo con la Germania, ha detto Xi, aggiungendo che con gli sforzi congiunti, i due paesi raccolgono più frutti.

Xi è arrivato a Berlino martedì pomeriggio per una visita al paese europeo, dove parteciperà anche a un vertice del G20 nella città portuale tedesca di Amburgo.


, , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *