Home
xi germania partenza

IL PRESIDENTE XI JINPING PARTE PER LA GERMANIA

5 luglio 2017 Orient Express


Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato a Berlino per la seconda visita in Germania, con l’obiettivo di cementare i legami con questo grande paese d’Europa.

Durante la sua visita in Germania, Xi si incontrerà con il presidente Frank-Walter Steinmeier e si riunisce con il cancelliere Angela Merkel. Inoltre parteciperà alla cerimonia di apertura del Panda Garden presso lo zoo di Berlino e guarderà una partita di calcio tra squadre giovanili cinesi e tedesche.

I leader Xi e tedeschi scambiano opinioni sulla fiducia politica reciproca, ampliando la cooperazione pratica e rafforzando la cooperazione nell’ambito del G20 e discutendo di altre questioni regionali e globali. Le due parti sigleranno anche una serie di accordi di cooperazione.

L’anno 2017 segna il 45 ° anniversario dalla partenza dei rapporti diplomatici della Cina e della Germania. Si prevede che la visita di Xi illustrerà il percorso per lo sviluppo futuro dei legami bilaterali e creerà nuovo impulso per i partenariati di pace, crescita, riforma e civiltà Cina-Europa, ha detto il ministro degli Esteri cinese Wang Chao a un briefing sui media il 29 giugno.

In un’intervista a Xinhua, l’ambasciatore cinese in Germania Shi Mingde ha detto che la Cina spera che il prossimo vertice G20 di Amburgo continuerà a incoraggiare l’apertura dell’economia mondiale nell’obiettivo di contrastare il protezionismo e spingere la crescita attraverso l’innovazione e la riforma strutturale, invece di utilizzare solo strumenti fiscali e monetari.

Il vertice G20 di Amburgo del 7-8 luglio dovrebbe essere incentrato sui temi della crescita economica globale, del commercio, della diffusione della tecnologia digitale, della politica del clima e dello sviluppo dell’Africa.
La Germania è la seconda tappa del tour europeo del presidente Xi, che lo ha portato anche in Russia. Durante il suo soggiorno in Germania, Xi andrà anche ad Amburgo per partecipare al vertice del G20.


, , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *