Home

UNDERCOVER LIVE: SICKABELL

30 maggio 2017 Daria Amodio Undercover


Il progetto Sickabell di Giuliano Vernaschi risale al 2009. Gli inediti di Giuliano sono via via confluiti in “Sickabell”, nome proveniente da un sogno ma con un significato preciso: il rifiuto (sick) verso dogmi e fanatismi religiosi, simboleggiati dalla parola “bell” (campana).
Nel 2010 il singolo “Sort of mess” vince la Indie Rock competition del sito americano OurStage, spianando la strada a “Egghead” (2011), autoproduzione d’esordio registrata in camera da letto, con la pazienza dei vicini di casa e il supporto di amici musicisti. Tra questi, Ivan Cellucci e Rino Cellucci che, insieme a Marco Lupo, compongono ora la nuova line up.
Giuliano, in collaborazione con Focus Art, ha realizzato due videoclip per le canzoni “Sort of mess” e “3, 2, 1: lift off!”, premiati con passaggi televisivi su Mediaset Italia 2.
La band ha partecipato al Tour Music Fest, al Promo Contest Zimbalam ed è vincitrice della prima edizione di “Saranno Calibri 2012” su Radio Delta1, dove è stata trasmessa in heavy rotation “Sort of mess”. Il brano “Motorbike rally” è stato invece incluso tra i 16 brani della Zimbalam Summer Playlist per Nokia Musica.
Tra gli appuntamenti live principali, spicca l’esibizione del 30 aprile al festival “Aspettando il Primo Maggio” di Teramo, dove i Sickabell hanno aperto il concerto a Teatro degli Orrori, Nada, Zen Circus e A toys Orchestra. Nel 2016, il gruppo si presenta con il nuovo singolo Tasty prey prodotto da Plindo (Firenze). Il video è stato realizzato da Alessandro Petrini.
I Sickabell hanno partecipato ad UnderCover Live proponendo tre cover:
Anni 70: ” Walking in the rain” Flash And The Pan
Anni 80: ” Mad World” Tears For Fears
Anni 90: ” Indifference” Pearl Jam

, , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *