Home

UNDERCOVER LIVE: DIEGO CONTI

13 aprile 2017 Daria Amodio Undercover


Diego Conti è un cantautore e musicista italiano nato a Frosinone il 25 giugno del 1995. Cresce sotto una valanga di dischi vinili e cassette che ascoltano in casa il papà ed il fratello più grande.

Dal 2008 frequenta corsi privati di chitarra elettrica e parallelamente il corso di chitarra classica presso il conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone. Il primo amore è stato il rock duro dei ’70. Si è avvicinato alla chitarra grazie ai Led Zeppelin, Rolling Stones, Paul Simon, Bob Dylan, Keith Richards.

A 13 anni ha già un gruppo musicale insieme a ragazzi più grandi di lui con il quale suona i classici del rock in diversi locali laziali e non, ma la voglia di iniziare a scrivere canzoni è troppo forte e così manda all’aria tutto. Sin dall’età di 16 anni è iscritto alla SIAE come compositore ed autore.

Nel 2015 insieme a Maurizio Rugginenti inizia un nuovo percorso musicale all’interno dell’etichetta Rusty Records.

Nel 2016 partecipa alla decima edizione di X Factor nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa.
Collabora come compositore e chitarrista in VULCANO, l’ultimo disco di Clementino. Registra le chitarre di RAGAZZI FUORI, brano in gara al 67esimo Festival di Sanremo, ed è uno dei compositori della musica di DESERTO.

Diego Conti ha partecipato ad UnderCover Live proponendo tre cover:

Anni 70: “Niente Da Capire” Francesco De Gregori

Anni 90: “Wonderwall” Oasis

Bonus: “Lost On You” LP


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *