Home

LA CULLA HI-TECH FIRMATA FORD PER CONCILIARE IL SONNO DEI BAMBINI

11 aprile 2017 Greta Ubbiali


I genitori lo sanno: il modo migliore per conciliare il sonno di un neonato è partire per un giro in automobile. Che fare però quando non è possibile mettersi in macchina e fare il giro del quartiere? la casa automobilistica Ford ha teso una mano a tutte le mamme e i papà alla prese con i problemi di sonno dei propri bimbi e ha messo a punto la “Max Motor Dreams”.
Si tratta di una culla che simula una corsa in auto. All’interno, la tecnologia ha tre componenti rilassanti: la base della culla si muove delicatamente per simulare i movimenti di un viaggio in auto, un altoparlante è integrato alla base del lettino per ricreare il suono di un motore e infine un anello LED simula gli effetti di luce di una città di notte.
Movimenti e rumori che cullano il sonno dei neonati sono quelli della vita reale. Tramite lo smartphone, i genitori possono “registrare” suoni, luci e movimenti di un viaggio abituale. Il software raccoglie tutte le informazioni del tragitto e le trasmette alla culla hi-tech ricreando in casa le condizioni perfette per il sonno.
La “Max Motor Dreams” è troppo bella per essere vera e per adesso infatti questa culla è un concept. Ne è stato prodotto un solo pezzo che in Spagna verrà messo in palio tra coloro che prenderanno un appuntamento per provare la gamma “Max” dell’azienda.
MotorDreams1


, , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *