On Air
Radio We Playlist!
Home
13243984_1090738047665277_1182852469778651115_o

UNDERCOVER LIVE: MARGHERITA ZANIN

15 marzo 2017 Daria Amodio Undercover


Margherita Zanin è nata a Savona nel ’93 e dopo aver ascoltato in ambiente familiare, da piccola, il blues dei primi anni ’40, il folk country acustico di Gillian Welch, la musica americana woodstockiana ed il rock delle band inglesi dei primi anni ’70, a 17 anni ha iniziato a studiare musica con Mauro Castellano pianista classico ed insegnante di conservatorio. Da giovanissima, ha avuto la possibilità di maturare esperienza nei live attraverso numerose serate in Italia e all’estero, accompagnata da diversi musicisti e di partecipare e numerosi festival musicali in Liguria.

Margherita fa lunghe permanenze a Londra ed è proprio a metà strada tra l’Inghilterra e l’Italia che comincia a pensare al suo primo album.
Nel 2015 incontra Roberto Costa, bassista storico di Lucio Dalla, già produttore dello stesso Dalla, Carboni, Ron, Gli Stadio, e insieme decidono che sarà il produttore del suo primo disco: 8 brani, due in italiano e sei in inglese. Pubblicato da Platform Music, neonata etichetta indipendente milanese, nasce così ZANIN, disponibile nei Digital Store.

L’album è stato preceduto da un singolo, una cover di Generale di Francesco De Gregori che ha ottenuto riscontri molto positivi dal pubblico e dai media.
Il nuovo singolo, uscito insieme all’album Zanin, si chiama PIOVE ed è una ballata originale in equilibrio tra il soul e il samba di Bahia. Il videoclip del brano è stato girato in una location particolare, una centrale idroelettrica dismessa, dell’800, nel centro di Milano. 

Margherita Zanin ha partecipato ad UnderCover Live interpretando tre cover:

Anni 70 “Me and Bobby Mc Gee” Janis Joplin

Anni 80 “Wanted dead or alive” Jon Bon Jovi

Anni 90 “Sacrifice” Anouk


, , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *