Home

Numeri e temi dell’Assemblea nazionale del popolo

14 marzo 2017 Orient Express


Undici giorni di lavoro. Più di 2.000 delegati provenienti da tutta la Cina. 5.210 proposte su temi come la lotta contro la povertà e la riduzione dello smog. Questi sono i numeri delle Due Sessioni, il momento più importante dell’anno politico in Cina che si è chiuso lunedì.
Secondo Yu Zhengsheng, il Presidente della Conferenza politica consultiva del popolo cinese, l’organo consultivo dell’Apn, le proposte arrivate dai membri del partito sono preziosi suggerimenti per “promuovere lo sviluppo sociale ed economico della Cina”.
Le proposte fatte dai membri hanno toccato temi come l’economia (al centro del 34 per cento delle discussioni), il consumo di energia, la riduzione della povertà e la qualità della produzione cinese. “Temi strettamente connessi alla vita delle persone” ha detto Zhang Lianqi, un membro del Comitato nazionale della CCPPC.
La riduzione della povertà è stato un importante punto di discussione delle “Due Sessioni” di quest’anno. Nel 2016 12.4 milioni di persone nelle zone rurali hanno migliorato le proprie condizioni di vita ma ancora oggi rimangono 43.35 milioni di persone che vivono al di sotto della soglia di povertà in Cina.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *