Home

L’ANNO DEL GALLO

28 gennaio 2017 Greta Ubbiali Orient Express


La Cina ha accoglto il nuovo anno che nel 2017 cade il 28 gennaio. Ogni nuovo anno cinese è caratterizzato da uno dei 12 animali dello zodiaco cinese e quello in arrivo sarà l’anno del Gallo di fuoco

L’oroscopo cinese è diviso in 12 blocchi, proprio come la controparte occidentale, ma con la differenza che ogni segno dura un anno invece che un mese. Il gallo è il decimo animale dello zoodiaco, arriva dopo la scimmia e viene seguito dal cane.
Anni del Gallo sono stati: 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017, e il prossimo sarà il 2029.

La personalità del Gallo:
Il gallo è sinonimo di fedeltà e puntualità. Per gli antenati che non avevano sveglie, il suo canto è stato per secoli importantissimo visto che svegliava le persone e permetteva loro di alzarsi e iniziare la giornata.
Le persone nate nell’anno del Gallo secondo lo zodiaco cinese hanno molte buone caratteristiche: onesti, brillanti, comunicativi e ambiziosi. Il loro modo di essere loquace e coinvolgente li rende molto popolari tra la gente. Tuttavia hanno anche diversi punti deboli: sono arroganti e hanno la tendenza a vantarsi dei loro ottimi risultati ottenuti. Tanto sono entusiasti di una novità quanto se ne stancano in fretta.

Celebrità nate sotto l’anno del gallo:

Britney Spears, Justin Timberlake, Elton John, Jennifer Aniston, Matthew McConaughey, Matt Damon, Natalie Portman, Serena Williams, Groucho Marx.

Segni fortunati per il Gallo:
Numeri fortunati: 5, 7, 8
Colori fortunati: marrone, oro e giallo
Fiori fortunati: gladiola, cresta di gallo


, , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *