Home

Berna: Xi Jinping incontra Jürg Stahl e Ivo Bischofberger

17 gennaio 2017 Orient Express


Il 16 gennaio a Berna, il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato il presidente del Consiglio nazionale svizzero Jürg Stahl e il presidente del Consiglio degli Stati svizzero Ivo Bischofberger.

Stahl e Bischofberger hanno dato il benvenuto al presidente Xi Jinping affermando che con la firma dell’accordo di libero scambio tra Svizzera e Cina, il paese è ormai diventato il più importante partner economico e commerciale della Svizzera in Asia e il terzo più grande partner commerciale della Svizzera in tutto il mondo. Le due parti hanno istituto oltre 20 canali di dialogo fruttuosi.

Xi Jinping ha affermato che la parte cinese intende mantenere la dinamica degli scambi di alto livello e promuovere il raggiungimento di un nuovo livello nella cooperazione pragmatica sino-svizzera, fornendo una spinta per la promozione delle relazioni bilaterali. Il presidente ha inoltre sottolineato che nel corso degli anni l’Assemblea popolare nazionale della Cina ha mantenuto stretti scambi e cooperazioni con il Parlamento svizzero, il che svolge un ruolo importante nella promozione dello sviluppo delle relazioni sino-svizzere.


, , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *