On Air
Max su Radio We - "Mad Max" Max su Radio We
Home
magalli

SBAM #16 – LA CASALINGA DI VOGHERA È MORTA

4 ottobre 2016 Sbam Uncategorized


Ne da il triste annuncio la trasmissione televisiva “I Fatti Vostri” poco dopo le ore 12 del 3 ottobre 2016 tramite le frequenze dell’emittente televisiva Rai 2.
Giancarlo Magalli, presentatore della trasmissione del pranzo del secondo canale, ha composto sul suo apparecchio telefonico il numero fisso di una telespettatrice trovato sulle pagine bianche cercando di contattare la signora Anna. Ma dopo pochi squilli la triste scoperta, MAI ACCADUTA PRIMA in diretta televisiva: la signora Anna è morta.

Per quanto la televisione nazionale continui con i suoi formati ad accompagnare la vita delle persone è l’audience stesso che, forse per limiti d’età, sta facendo scomparire gli ascolti, annullando i clichè delle trasmissioni televisive che negli ultimi cinquant’anni hanno segnato i costumi e le tendenze del nostro paese.
Quello che è successo ieri, oltre a spiacere molto, è il più grande sintomo della malattia che questo mezzo (sempre più paragonabile ad un elettrodomestico che ad un compagno di vita) sta patendo e subendo, forse incapace di rinnovarsi o di scrollarsi di dosso la coperta polverosa del XX secolo.

i-fatti-vostri-2

SBAM di Ariele Frizzante per Radio WE


, , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *