Home

67 ANNI DA BOSS, TANTI AUGURI BRUCE SPRINGSTEEN!

23 settembre 2016 Mattia Borella Uncategorized


Esistono personalità e personaggi nel mondo dello spettacolo che sono così intrinseche dentro i nostri pensieri e ricordi da essere considerate quasi degli amici di famiglia. E buona parte di questa sensazione è dovuta al loro meraviglioso modo di stare al mondo.
Una di queste è proprio Bruce Spingsteen.

Bruce Spingsteen 2

Da 44 anni calca ininterrottamente i palchi di tutto il mondo, ha suonato 1811 concerti e collaborato con qualunque artista ne capisca almeno un minimo di musica. È stato soprannominato “THE BOSS” dai suoi colleghi, riconoscendone all’unanimità la capacità di raccontare storie, di provocare emozioni e di amare il suo pubblico (dal quale riceve quasi quotidianamente una vera e propria ondata di affetto e ammirazione).

I suoi concerti sono una vera e propria esperienza fisica e sensoriale, arrivando negli anni a sfiorare le 4 ore di durata per ogni data e ognuna con una scaletta diversa. Di recente è “passato” nel nostro Paese per riscrivere nuovamente la storia della musica rock.

bruce-springsteen-milano

Un vero fiume di fan ha accolto il Boss, prima dentro lo stadio di San Siro a Milano e poi da vero e proprio gladiatore da palco all’interno del Circo Massimo di Roma (per l’occasione accompagnato anche dal grande Fabio Treves in apertura, caso più unico che raro per un concerto di Springsteen).

fabio reves bruce springsteen

Mattia Borella per Radio WE


, , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *