Home

SIMON & GARFUNKEL, 35 ANNI FA IL GRANDIOSO CONCERTO DI CENTRAL PARK

19 settembre 2016 Mattia Borella Uncategorized


Si sa, la storia del pop e del rock è piena di avvenimenti speciali, concerti memorabili, reunion e separazioni. Ma quella avvenuta a New York il 19 settembre 1981 ha davvero dell’incredibile.
Quasi 500.000 persone si sono radunate spontaneamente dentro Central Park per dare il “bentornato a casa” al duo musicale che più di ogni altro ha rappresentato la Grande Mela nel mondo: Simon & Garfunkel.

the concert in central park

Da questo grandioso concerto venne pubblicato il doppio LP “The Concert In Central Park“, probabilmente il loro album più conosciuto al mondo. La genesi di questo concerto ha davvero dell’incredibile. L’amministrazione comunale di New York per rilanciare l’attrattiva di Central Park, il polmone verde della città, organizzò diversi concerti gratuiti con il fine di richiamare più persone possibili all’interno dello splendido parco cittadino.

Serviva un nome forte, qualcuno che rappresentasse la Grande Mela nel mondo e Simon & Garfunkel, nonostante la separazione, rappresentavano il connubio perfetto tra musica pop e legame con la città. Dopo sole tre settimane di prove decisero di presentarsi sul palco insieme (inizialmente si pensò di dividere lo show in due atti, uno per Simon e l’altro per Garfunkel) scrivendo la storia dell’inizio degli anni ’80 di New York.

simon garfunkel

Mattia Borella per Radio WE.

Fonte: youtube, corriere.it


, , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *