On Air
Nyva su Radio We
Home
laptop-photography-pizza-101492

HACKER CUORE DI PIZZA SCOPRE COME AVERE LA PIZZA GRATIS A VITA… POTENZIALMENTE

14 settembre 2016 Greta Ubbiali Uncategorized


Quando i sogni diventano realtà: pizza gratis a vita!

Questa poteva essere la “conquista” di Paul Price, esperto informatico inglese, che tre anni fa ha scoperto un problema tecnico nell’app di Domino’s Pizza.
Come racconta nel sul blog, dopo avere ordinato una pizza peperoni, funghi, e ananas attraverso l’applicazione, Paul ha scoperto che i pagamenti non venivano verificati correttamente, e l’ordine andava a buon fine anche senza un pagamento valido.

Pensando che l’errore si limitasse all’app e che Domino’s non avrebbe mai accettato un ordine senza prima fare una verifica di sistema, ha provato lo stesso a ordinare una pizza. L’ordine va a buon fine. Price decide quindi di chiamare il negozio per un’ultima verifica: La sua pizza era già in preparazione e dopo poco gli è stata recapitata a casa.

Tuttavia questo hacker-cuore-di-pizza si sentiva in colpa e quando il ragazzo delle consegne si è presentato alla porta, è stato onesto e ha pagato la sua pizza, avvisando poi la catena del problema scoperto.

Questa non è la prima volta che Domino’s regala accidentalmente i suoi prodotti. Nel marzo 2009, la catena di ristoranti ha erroneamente offerto 11.000 torte a causa di un problema tecnico del sito web.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *