Home

38 ANNI DI MORK & MINDY: UN SUCCESSO SPAZIALE

14 settembre 2016 Mattia Borella Uncategorized


Il 14 settembre 1978 sul canale americano ABC andava in onda per la prima volta “Mork & Mindy”, una delle serie TV più famose al mondo che lanciò il mito di Robin Williams.

Nata originariamente come spin-off della serie “Happy Days”, “Mork & Mindy” racconta la storia di Mindy, una giovane e graziosa commessa di un negozio di strumenti musicali, e di Monk, un alieno venuto dal pianeta Onk.

Monk, interpretato appunto da Robin Williams, è sbarcato sulla Terra a bordo di un’astronave a forma di uovo e i suoi incomprensibili gesti (come sedersi al contrario di testa o bere dalla punta delle dita) sono entrati in pochissimo tempo nell’immaginario parodistico moderno.

La serie arrivò in Italia nel 1979. Inizialmente venne trasmessa da Rai 2 ma nel 1984 Italia 1 ne acquistò i diritti, riproponendo le prime due stagioni, e trasmettendo per la prima volta la terza e la quarta.

Curiosità: Mork appare sullo schermo per la prima volta il 28 febbraio 1978 nell’episodio 22 della quinta stagione di “Happy Days” chiamato Fantascienza anche per Fonzie

Mattia Borella per Radio We


, , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *