On Air
Daria su Radio We - "La Bolla d'Aria" Daria su Radio We!!!
Home

G20

6 settembre 2016 Orient Express


Un tempo Marco Polo oggi Matteo Renzi. Il premier italiano è arrivato in Cina sabato 3 settembre per partecipare al forum G20 di Hangzhou, città del sud della Cina dove troneggia una statua del mercante veneziano autore del “Milione”. Marco Polo fu il primo occidentale a visitare la città e a lasciare un resoconto dettagliato della sua esperienza in Cina.

Oggi i leader delle maggiori potenze economiche del mondo e le organizzazioni internazionali si sono radunate ad Hangzhou per favorire una più stretta cooperazione economica e discutere di un nuovo percorso per la crescita economica globale.

Sull’argomento si è pronunciato anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha parlato di crescita ma che sia EQUA che non lasci indietro nessuno e che non esasperi le differenze”
Il presidente cinese Xi Jingpin che ha aperto i lavori

Nella sua visita cinese Renzi ha incontrato subito dopo il suo arrivo il presidente cinese, Xi Jinping, in un vertice bilaterale alla West Lake State Guesthouse, partecipato ad incontri con imprenditori cinesi e italiani e ha incontrato Jack Ma il presidente di Alibaba, colosso delle vendite online


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *